VISITA GUIDATA MONTE BERICO E LE DUE VILLE

DURATA VISITA GUIDATA

 – TUTTE LE TARIFFE

VISITE GUIDATE VICENZA E PROVINCIA

Descrizione visita guidata Monte Berico e le due Ville

Situati sulle colline nella prima periferia della città, questi luoghi mescolano tra loro il sacro e il profano. Monteberico per i fedeli di Vicenza ha nel Santuario della Madonna il punto di riferimento per la cura dello spirito, luogo di tranquillità e di preghiera. Scendendo dal colle si incontrano due famose ville, raggiungibili sia in macchina che a piedi: Villa Valmarana ai Nani custodisce nella casa padronale e nella foresteria gli affreschi dei Tiepolo, padre e figlio; Villa Almerico Capra della la Rotonda, poco distante, è per eccellenza il capolavoro Palladiano più famoso nel mondo.

Visita agli interni della Basilica di Monteberico che accolgono il visitatore con la vista centrale dell’altare e del il presbiterio, che è riccamente decorato con immagini della Madonna. La Basilica è attualmente ricavata da due strutture: quella gotica dove è posizionato l’altare e quella barocca delle navate centrali risultato dell’ampliamento della chiesa avvenuto in epoca successiva. Scendendo le scale si raggiunge il chiostro dove è possibile ammirare la celebre tela del Veronese La Cena di San Gregorio Magno. Suggestive sono anche le sale che espongono gli ex voto donati da tantissimi fedeli alla Madonna. Uscendo dalla Basilica è possibile fare una breve sosta fotografica nel piazzale antistante, dal quale si ammirano in tutta la loro bellezza la basilica e il meraviglioso panorama della città, coronata dalla cintura delle Prealpi.

Fotogallery visite guidate Monte Berico e le due Ville

Perché visitare Vicenza

Situata ai piedi dei Colli Berici poco distante dalla città di  Sant’Antonio e da quella di Giulietta e Romeo, dove le colline lasciano lo spazio alla pianura si trova Vicenza.
A volte messa in disparte o erroneamente dimenticata come meta turistica, questa località conserva intatto il fascino della città di una volta, con le sue chiese e i suoi maestosi palazzi nati, per la maggior parte, dal genio palladiano.
Visitare Vicenza significa immergersi in un universo dove natura, arte e storia si fondono in perfetta armonia.
“Sono qua da poche ore e ho già percorso la città, ho visto il Teatro Olimpico e gli edifici del Palladio. (…) Se queste opere non si vedono di persona, uno non può farsene un’idea”. Così Goethe la descrisse nelle pagine del suo diario di viaggio in Italia.
Per godere della spettacolare bellezza di Vicenza, bisogna salire alla balconata panoramica del piazzale di Monte Berico: da lì, osservando la città dall’ alto, con il verde dei suoi parchi, i profili dei suoi palazzi e il corso dei suoi fiumi, si spazia con lo sguardo fino alle vicine Prealpi. Chi visita per la prima volta Vicenza ammira con stupore la bellezza dei suoi scorci poetici e di edifici antichi, la osserva attentamente e se ne innamora!!!!

Contattami ora

Per richiedere informazioni o per prenotare una visita guidata

Scegli Claudia Cavinato come tua guida turistica autorizzata a Vicenza e provincia

GUITA TURISTICA VICENZA

Esperienza

Guida turistica professionale autorizzata presente sul territorio dal 2012.

PROFESSIONALITA

Professionalità

Con il mio lavoro aiuto a comprendere meglio storia e tradizioni dei luoghi.

ITINERARI PERSONALIZZATI

Itinerari personalizzati

Itinerari costruiti su misura per un’ esperienza a 360 gradi.

Scegli Itineraio *

Inserisci nome e cognome * Inserisci numero di telefono *
Inserisci il tuo indirizzo mail * Scegli data visita *
Scegli lingua visita * Inserisci numero di persone *

Desideri maggiori informazioni? Richiedile qui!

Seleziona la spunta per accettare la nostra privacy policy *

* Campo obbligatorio

Scopri le mie tariffe - Scopri i miei servizi

Scegli Itineraio *

Inserisci nome e cognome * Inserisci numero di telefono *
Inserisci il tuo indirizzo mail * Scegli data visita *
Scegli lingua visita * Inserisci numero di persone *

Desideri maggiori informazioni? Richiedile qui!

Seleziona la spunta per accettare la nostra privacy policy *

* Campo obbligatorio

Scopri le mie tariffe - Scopri i miei servizi